Bio oil cicatrici

bio oil cicatriciSicuramente anche tu sei portata a credere che alcuni inestetismi della pelle, come segni dell’invecchiamento, smagliature e cicatrici sono tracce indelebili sul corpo o sul viso che a volte neppure la chirurgia estetica può debellare definitivamente.

Questo è solo parzialmente vero poiché un trattamento della pelle specifico per questo tipo di imperfezioni cutanee, può, se non eliminarle completamente, alleviarle in modo che diventino quasi impercettibili agli occhi degli altri.

Bio Oil è un olio dermatologico, corpo e viso, progettato specificatamente per smagliature e cicatrici e, per tanto, è uno dei più efficaci che puoi acquistare. In questo articolo esamineremo Bio Oil da vicino. Ne vedremo la composizione e conosceremo i pareri di chi già lo ha utilizzato.

Se desideri eliminare questi inestetismi sulla tua pelle del viso e non solo, forse hai finalmente trovato la soluzione adatta.

Quale Bio oil cicatrici è il migliore per prezzo e opinioni?

Cos’è Bio Oil Cicatrici e formula

Bio Oil  per smagliature e cicatrici è un olio dermatologico, in confezione da 60 ml, che ha riscosso un grande successo in molti paesi UE, dove è già in circolazione da diversi anni. Da applicare 2 volte al giorno per 3 mesi, vanta una formula unica a base di vitamine A ed E e oli vegetali (lavanda, camomilla, calendula e rosmarino), studiata per idratare profondamente la pelle, senza renderla untuosa, e nutrirla in profondità.

Tale formula, del tutto priva di ossigeno, previene l’ossidazione delle sue componenti e ne stimola i processi biologici naturali. Inoltre, è priva di effetti collaterali: non irrita, è perfetta per le pelli delicate e puoi usarlo in gravidanza.

 

Ingredienti

Gli ingredienti da cui Bio Oil cicatrici è composto sono stati scelti accuratamente per assicurare il risultato su smagliature e cicatrici che questo olio dermatologico promette:

  • Vitamina A

La Vitamina A è fondamentale per la pelle poiché svolge un’azione di protezione e nutrimento. Ad essa è legato il retinolo che ha un’azione antiossidante, previene sia l’invecchiamento precoce che i danni provocati dai radicali liberi e protegge la pelle dagli agenti ambientali.

I cosmetici a base di Vitamina A vengono utilizzati per curare la pelle screpolata o irritata. Sono anche utilizzati per riequilibrare la produzione di sebo. L’acido del retinolo rigenera, leviga la pelle e viene utilizzato per rughe, macchie della pelle, smagliature e cicatrici.

  • Vitamina E

La Vitamina E svolge un’azione antiossidante e combatte i radicali liberi. È utilizzata nelle creme anti-età o per pelli mature. Essa protegge le cellule ed è consigliata per le pelli secche, particolarmente sensibili o disidratate. Viene adoperata molto anche nei prodotti per l’estate anti-scottatura per la sua capacità lenitiva e di idratare e rendere la cute elastica.

  • Calendula

La Calendula è una pianta erbacea che contiene un olio essenziale costituito da 45 sostanze benefiche per la pelle. Viene impiegata per la cura e la pulizia della cute ed ha effetti rigeneranti. I prodotti a base di calendula servono a curare acne, foruncoli e ustioni. Proprio a questo è dovuto il suo impiego contro diversi tipi di inestetismi.

  • Rosmarino

Il rosmarino è conosciuto come pianta terapeutica e di bellezza fin dai tempi più antichi. Questa pianta, tra gli innumerevoli utilizzi in campo cosmetico e non, ha sulla un’azione purificante, stimolante, lenitiva, antisettica e deodorante. È ideale per il trattamento delle pelli impure.

  • Camomilla

La camomilla tratta efficacemente sia le pelli sensibili che quelle grasse. Cura l’acne, la prosiasi, gli eczemi e molti altri disturbi, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, lenitive, schiarenti e astringenti. È un ingrediente estremamente delicato, non a caso utilizzato per la cura della pelle i bambini e neonati.

  • Lavanda

La lavanda è stata utilizzata dagli antichi Romani che avevano l’abitudine di profumare con essa i bagni termali. I suoi oli essenziali, oltre ad avere il caratteristico profumo così tanto amato, hanno la proprietà di velocizzare la cicatrizzazione della pelle e curare le ferite da ustioni. Vanta anche proprietà antinfiammatorie, preziose per la cura dell’acne, della psoriasi e per alleviare le irritazioni provocate da punture di insetti e gli eritemi solari.

  • Purcellin Oil

Accanto a tali ingredienti perfettamente naturali, il Bio Oil Cicatrici contiene il PurCellin Oil che rende l’olio meno denso e quindi più facile da assorbire. Permette poi alle sostanze vegetali e alle vitamine di penetrare con più in profondità e più facilmente. Sortisce anche un effetto emolliente che serve ad ammorbidire e a levigare la pelle.

Offerta
Bio-Oil Olio Specializzato per la Cura della Pelle con Vitamina A ed E, con Estratti di Camomilla,...
  • Azione emolliente
  • Adatto per viso e copro
  • Aiuta a ridurre rughe e smagliature

Bio Oil è sicuro?

Non ti nascondo che Bio Oil ha suscitato delle critiche in diversi Paesi Europei, a causa dell’utilizzo di ingredienti come il Purcellin Oil, che non è esattamente naturale e, soprattutto, a causa di una campagna pubblicitaria che lo descriveva come miracoloso. Nonostante questo, però, il Bio Oil Cicatrici ha superato egregiamente diversi test rigorosi che lo hanno confermato sicuro perfino per l’uso durante la gravidanza. La sua formula rispetta tutti gli standard europei e non sono stati rilevati casi di effetti collaterali, allergie o intolleranze.

Un rischio talmente minimo da poter essere considerato perfettamente irrilevante, potrebbe costituire l’associazione della calendula alla camomilla, due piante della stessa famiglia che insieme possono provocare una reazione allergica. Si tratta comunque di un’eventualità talmente eccezionale che dovresti prendere in considerazione solo se ti è stata rilevata un’allergia all’ambrosia o alle piante appartenenti alla famiglia delle Compositae. In caso di gravidanza, la calendula è sconsigliata esclusivamente per l’uso interno e non certo quello esclusivamente cutaneo del Bio Oil.

 

Funziona veramente?

Il parere di chi ha usato Bio Oil è discordante. Mentre una buona percentuale afferma che sia veramente miracoloso, redimendo anche la tanto discussa campagna pubblicitaria, per altri utenti è risultato perfettamente inutile.

Ovviamente si tratta di valutazioni soggettive che andrebbero pesate in base ad una serie di variabili. Mentre una smagliatura, così come una piccola cicatrice, può essere rimpolpata e, attraverso un trattamento costante e assiduo, potrebbe addirittura sparire quasi del tutto, una cicatrice dovuta ad una ferita più profonda può dare dei risultati meno clamorosi.

 

Conclusioni

Possiamo affermare che Bio Oil, utilizzato regolarmente due volte al giorno per 3 mesi, è in grado di rendere la pelle visibilmente più sana, omogenea, giovane e luminosa, con un miglioramento importante anche per l’aspetto degli inestetismi più comuni, come smagliature, piccole cicatrici o segni dell’invecchiamento.

Se ti trovi nella condizione di dover acquistare un nuovo prodotto per la bellezza della tua pelle, il consiglio è quello di dare una possibilità al Bio Oil Cicatrici. Starà a te poi valutare, in base ai risultati, se continuare ad affidarti definitivamente a questo o meno.

Chiudi il menu