Drenante efficace

Drenante efficaceUn drenante efficace va ad agire all’interno dell’organismo depurandolo e aiutandolo a smaltire i liquidi in eccesso che causano ritenzione idrica, gonfiore, insufficienza venosa e cellulite. I prodotti drenanti contengono estratti vegetali ricavati da un’ampia varietà di erbe officinali, rinomate per la loro azione diuretica e depurativa.

Ovviamente l’assunzione di questi drenanti deve essere abbinata ad un’alimentazione corretta e da una regolare attività fisica. Di solito questi tipi di prodotti si trovano in commercio sotto forma di bevande o bustine, tuttavia sono presenti anche pillole e compresse che di naturale non hanno quasi nulla. In questa guida troverai tutte le informazioni utili all’acquisto di un buon drenante, nonché le recensioni dei migliori drenanti efficaci sul mercato.

Quale drenante efficace è il migliore per prezzo e opinioni?

Dual Pro Fatburner – tra i più venduti

Dual Pro F-burner | Bruciagrassi Potente Per Uomini e Donne | 100 Capsule Vegane | Dimagrire Senza...
  • GUIDA PROFESSIONALE E GRATIS IN TEMPO REALE Accesso in tempo reale a nutrizionisti ed esperti...
  • CAPSULE VEGAN, PURE & SENZA ALLERGENI PER UNA PERDITA DI PESO ESTREMAMENTE RAPIDA - Perdere...
  • ADDIO GRASSO OSTINATO E FAME NERVOSA-La Garcinia Cambogia blocca la capacità del tuo corpo di...
  • TRASFORMA IL TUO CORPO IN UNA MACCHINA BRUCIAGRASSI-Aumenta e stimola il tuo metabolismo per...
  • BLOCCA LA PRODUZIONE DI GRASSO AGGIUNTIVO - La potente combinazione non solo aumenta il vostro...

Si tratta di uno dei drenanti più conosciuti ed utilizzati dai consumatori. Questo perché è in grado di diminuire i liquidi in eccesso che vengono accumulati dal corpo e di bruciare una buona quantità di grasso che si deposita sulle zone critiche. La combinazione di Tè Verde, Caffè Verde e Garcinia Cambogia non solo aiuta a bruciare i grassi su fianchi, pancia e cosce, ma blocca l’enzima responsabile della produzione di grasso nel corpo. Per vedere risultati concreti, è necessario associare a questo prodotto una dieta equilibrata e un po’ di attività fisica. Dual Pro Fatburner è stato creato non solo per combattere la ritenzione idrica e bruciare i grassi, ma anche per incrementare la fisiologica sudorazione ed accelerare il metabolismo, in modo da aumentare il drenaggio dell’organismo.

Pro

• Accelera il metabolismo.

• Elimina il grasso inutile del corpo.

Contro

• Può causare un calo dell’appetito.

 

Drenante Vetavero – il drenante per un’azione completa

Offerta
DIURETICO DRENANTE Vegavero | 100% NATURALE | con Ippocastano, Ortica, Betulla, Finocchio, Ciliegia...
  • RITENZIONE IDRICA: integratore depurativo e detossinante dall’effetto detox. La combinazione...
  • DRENANTE NATURALE: un mix unico a base di puri estratti vegetali di Ippocastano, Ortica,...
  • SENZA ADDITIVI: prodotto privo di qualsiasi additivo (senza Magnesio Stearato) e adatto a...
  • VEGAVERO COMPLEX: è sinonimo di prodotti unici, creati per soddisfare gli stili di vita e le...
  • AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo...

Questo prodotto è stato realizzato appositamente per andare a combattere la ritenzione idrica, la cellulite e l’eccessivo accumulo di tossine. Il drenante possiede una composizione naturale adatta anche a coloro che seguono un regime alimentare vegano. È completamente naturale e senza la minima traccia di additivi artificiali, coloranti e conservanti. Infatti è basato sull’azione sinergica di cinque estratti vegetali, selezionati con cura per le loro proprietà depurative e disintossicanti: betulla, ciliegia, finocchio, ippocastano e ortica. È proprio grazie alle proprietà naturali di questi ingredienti che il prodotto può essere assunto sia come semplice depurativo e diuretico sia come alleato contro la ritenzione idrica e il gonfiore. È indicato anche per il benessere delle vie urinarie.

Pro

• Azione depurativa e diuretica.

• Senza additivi aggiunti e conservanti.

• Adatti anche ai vegani.

Contro
• Il packaging potrebbe essere migliore.

 

Drenax Forte Mirtillo – l’integratore ideale per smaltire liquidi

DRENAX FORTE MIRTILLO 750ML - Integratore drenante
  • In caso di alterazioni della funzione epatica, biliare o di calcolosi delle vie biliari,...

Si tratta di un integratore alimentare a base di succo di Aloe vera e di Mirtillo con Rutina ed estratti vegetali di Ortosifon, Betulla, Centella asiatica, Cardo mariano, Uva, Ribes nero, Carciofo, Tè verde, Curcuma e Lespedeza. L’ortosifon e la betulla sono due sostanze che si rivelano molto utili per favorire un effetto drenante e depurativo, in particolare sugli arti inferiori. Questo drenante riduce il gonfiore causato da un’alta ritenzione di liquidi. Per beneficiare al meglio dei nutrienti del prodotto, il consiglio è di assumere nell’arco della giornata circa 25-30 ml di prodotto, diluiti in un litro d’acqua naturale. Drenax Forte Mirtillo è un integratore alimentare formidabile che permette di rafforzare l’azione drenante dell’organismo e la normale funzionalità del microcircolo.

Pro

• Doppio effetto depurativo-drenante.

• Riduce il gonfiore.

Contro

• Può risultare un po’ dolciastro.

 

Come scegliere il miglior drenante

I drenanti sono chiamati a svolgere due funzioni principali: la prima è quella depurante e detox, in modo da ridurre la stagnazione di liquidi che provoca la cellulite e il fenomeno della pelle a buccia d’arancia; la seconda è l’azione dimagrante a base di fibre che apportano benefici all’intestino e influiscono positivamente sul metabolismo, eliminando i liquidi in eccesso e favorendo la perdita di peso.

Il problema è che attualmente sul mercato è possibile trovare un’infinità di prodotti drenanti e dimagranti sia di marche famose che di meno note, quindi il rischio è quello di acquistare un prodotto di bassa qualità. Prima di comprare un prodotto, il consiglio è quello di informarsi per bene sul drenante in questione, dando priorità alle formulazioni naturali certificate, e magari leggendo le opinioni pubblicate sul web dagli utenti che l’hanno già provato.

Per chi sono indicati

I drenanti sono indicati per coloro che:

  • si sentono sempre gonfi.
  • soffrono di ritenzione idrica.
  • desiderano compiere un periodo di disintossicazione.

Le sostanze più usate

Quali sono le sostanze che si trovano maggiormente nei drenanti? Tra queste figurano:

  • Caffeina: stimola la circolazione e favorisce la lipolisi delle cellule adipose.
  • Magnesio: efficace nel ridurre la ritenzione idrica. Ottime fonti di magnesio sono le noci, i cereali integrali, il cioccolato fondente e le verdure a foglia verde.
  • Vitamina B6: è un aiuto in più nella riduzione della ritenzione idrica.
  • Potassio: può diminuire la ritenzione idrica, incrementando la produzione di urina e favorendo la diuresi che porta ad un calo di sodio nel corpo. Alimenti ad alto contenuto di potassio sono le banane, l’avocado e i pomodori.
  • Retinolo: derivato della vitamina A, è un valido alleato della salute della pelle, contrastando ritenzione idrica e cellulite. Negli ultimi anni gli studi circa l’efficacia delle creme a base di retinolo su rughe e pelle sono stati molti, con ottimi risultati.
  • Vitamina C: è fondamentale per la sintesi del collagene, inoltre possiede importanti proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidanti.
  • Tarassaco: noto come dente di leone o cicoria selvatica, è impiegato fin da sempre dalla medicina popolare come depurativo e diuretico, grazie ai flavonoidi e ai sali di potassio presenti in esso.
  • L-Carnitina: aiuta a bruciare i grassi e rinforza le cellule della pelle.

Quali sono le aree del corpo da disintossicare

È vero che le tossine possono agire su ogni organo del corpo umano, ma ci sono cinque aree principali che vengono maggiormente sottoposte ad un processo di disintossicazione efficace. È fondamentale infatti che ciascuna di queste aree funzioni al meglio in modo da eliminare e disintossicare correttamente le sostanze nocive.

Disintossicazione cellulare: quando le cellule non sono in grado di disintossicarsi, accumulano tossine eccessive e stress che deteriorano i mitocondri e il DNA. Con il passare del tempo, questo processo da vita a mutazioni del DNA stesso, mutazioni che sono all’origine di malattie gravi come il cancro e l’autoimmunità.

Pulizia del sangue: le impurità sono presenti anche nel flusso sanguigno, per mezzo del quale arrivano poi nelle cellule, nei tessuti e negli organi. Queste tossine possono nuocere sui globuli rossi e ridurre la capacità di trasportare ossigeno e sostanze nutritive alle cellule. Il rischio che si corre è che il sangue intossicato può causare complicazioni cardiovascolari e neurologiche.

Disintossicazione del fegato: questo è l’organo principale che disattiva le tossine, trasformando i residui tossici in una forma che consente di espellerli dal corpo. All’aumentare della quantità di sostanze tossiche, il fegato può essere sopraffatto ed è incapace di neutralizzare sostanze pericolose nel nostro flusso sanguigno.

Movimento intestinale: questa è fondamentale per una sana eliminazione delle sostanze tossiche. I rifiuti alimentari dovrebbero essere espulsi entro un tempo massimo di 24 ore da ogni pasto. Se il materiale intestinale non transita bene all’interno dell’intestino, può essere infettato da batteri, lieviti e parassiti. La conseguenza è un processo di fermentazione che va a rilasciare eccessive quantità di endotossine attraverso il flusso sanguigno. Un rilascio che può sovraccaricare il fegato e rallentare la capacità del corpo di disintossicarsi.

Pulizia dei reni: essenziali per filtrare ed eliminare le tossine attraverso il sistema urinario, lo scorretto funzionamento dei reni può originare un’eccessiva concentrazione di ammoniaca, tossica per il cervello. I reni che non funzionano al meglio possono dar vita a problemi di pressione arteriosa e cardiovascolari.

Le controindicazioni principali

Nonostante i drenanti sono prodotti naturali a base di estratti vegetali, è molto importante utilizzarli comunque nel modo corretto, stando attenti alle eventuali controindicazioni. L’assunzione di questi prodotti è fortemente sconsigliata in caso di gravidanza e allattamento. Prima di usare i drenanti, chi è alle prese con problemi legati all’ipertensione e a disturbi cardiovascolari, renali o stipsi, dovrebbe sempre chiedere un consulto al proprio medico di fiducia. Una certa attenzione dovrebbero prestarla anche tutti quei soggetti allergici, questo perché all’interno dei drenanti potrebbero esserci estratti vegetali allergizzanti.

Quali sono le migliori marche?

Non tutti i prodotti drenanti assicurano un’efficace azione detox, che favorisce la diuresi e contrasta la ritenzione idrica e la cellulite. Ecco perché quando si acquista uno di questi prodotti bisogna fare molta attenzione alla marca, sinonimo di qualità e affidabilità del drenante. Tra le migliori marche presenti in commercio ci sono:

XL-S Medical: uno dei brand più famosi del mercato che offre una gamma di prodotti, con proprietà officinali, per la perdita di peso e la salute del proprio corpo, che contribuiscono alla riduzione dei liquidi in eccesso.

Kilocal: i drenanti-depuranti prodotti da questa azienda sono integratori alimentari in forma liquida, appositamente creati per favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso, la depurazione dalle tossine e il contrasto degli effetti sgradevoli della cellulite.

Esi: la linea di integratori proposta da questo marchio serve ad aiutare l’eliminazione dei liquidi in eccesso, stimolando la funzionalità dei reni e la rimozione delle tossine nocive per l’organismo.

Conclusione

A questo punto risulta evidente come utilizzare un drenante efficace è un’ottima soluzione non solo per stimolare le funzioni urinarie e digestive, ma anche per liberarsi una volta per tutte da scorie e tossine, liquidi in eccesso. Anche se non può sostituire uno stile di vita sano, che anzi deve essere seguito sempre, un prodotto drenante è un valido alleato nei casi di ritenzione idrica e di cellulite, assicurando un benefico effetto depurativo. Non ti resta che provare uno dei drenanti sopra recensiti e sperimentare la sua efficacia.