Saldatore weller

saldatore wellerIl saldatore è un attrezzo usato per effettuare le saldature ed è costituito da due parti, una stazione logica e la stilo. Attualmente sul mercato è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti, tuttavia sono pochi quelli che vantano la qualità dei saldatori weller. Il saldatore weller è uno strumento innovativo dotato di un’ottima ergonomia con un’impugnatura morbida, una flessibilità massima e di LED ad alta luminosità integrati nell’impugnatura che assicurano la miglior visibilità nell’area di lavoro.

Se sei alle prime armi e stai cercando un saldatore, allora non puoi assolutamente perderti questa guida. Di seguito scopriremo i migliori modelli firmati weller e tutto ciò che devi sapere per effettuare un acquisto consapevole. Quelli recensiti di seguito sono modelli di tipo medio-alto, adatti sia a professionisti sia ad amatori, perfetti per realizzare vari tipi di saldature e dissaldature.

Quale Saldatore weller è il migliore per prezzo e opinioni?

Weller SP80NEU – semplice ed affidabile

Weller SP80NEU Saldatore 80 W, 230 V con LED
  • Voltaggio: 230 V ~ 50 Hz
  • Intervallo di temperatura ° F: 899.6
  • Temperatura di lavoro ° C: 482
  • Lunghezza in metri: 1,6 (5 ft)
  • Cavo di alimentazione: EMEA

Il Saldatore Weller SP80NEU per esempio, con i suoi 80 Watt di potenza si distingue facilmente ed attira subito l’attenzione. Dotato di design moderno e illuminazione al LED, possiede una potenza di 80 Watt ed è particolarmente adatto ad una gamma di impieghi ampissima. È dotato di impugnatura ergonomica a due componenti di forma arrotondata in modo da facilitare la presa durante il lavoro. L’illuminazione a LED costituisce un vero e proprio must: essa consente infatti di lavorare tranquillamente anche quando ci sono scarse condizioni di luminosità, usando entrambe le mani e senza dover utilizzare eventuali luci e lumini aggiuntivi.

Pro

• Impugnatura ergonomica.

• Dotato di illuminazione LED.

• Adatto a moltissimi usi.

Contro

• La punta è un po’ grezza.

 

Weller WHS 40 – perfetto per uso domestico

Weller WHS 40 Stazione saldante con controllo della temperatura (UK Plug)
  • L'intervallo di temperatura può essere regolato tra 200 ° C e 450 ° C
  • La stazione di saldatura WHS40 di Weller elimina il rischio di sbalzi di temperatura che...
  • Le temperature desiderate possono essere impostate esattamente in modo da non doversi più...
  • Tipo di spina: UK Plug

I punti forti di questa stazione saldante firmata weller sono la sicurezza ed un’ampia possibilità di controllo della temperatura. Weller WHS 40 possiede un range di temperatura che vai dai 200 ai 450 gradi centigradi, entro il quale è possibile regolare il livello di calore con il massimo della precisione. Questo sistema scongiura qualunque rischio termico e consente un’assoluta precisione soprattutto per quanto riguarda l’azione su zone e superfici sensibili al surriscaldamento. La stazione possiede una potenza media di 40 Watt e presenta un dispositivo di rete, un saldatore con punta da 2,0 mm e un supporto portabagagli, che rende questo prodotto facilmente trasportabile ovunque si desidera.

Pro

• Perfetto per prototipi e riparazioni.

• Nessun rischio di picchi di calore.

• Supporto portabagagli incluso.

Contro

• Potenza non eccezionale.

 

Weller T0053298699 – il più venduto

Offerta
Weller Professional T0053298699 Weller We 1010 (T0053298399) 70 W/230 V Stazione di saldatura...
  • 1) Pratico saldatore da 70 W con cavo in silicone resistente al calore per una presa sicura.
  • 2) La Stabilità della temperatura (+/-20 C) e il blocco della temperatura proteggono punte e...
  • 3) Progettato in un alloggiamento moderno con interruttore di alimentazione frontale per un...
  • 4) Questo dispositivo è dotato di funzioni innovative come la navigazione intuitiva, la...
  • 5) Sostituite anche le punte di saldatura a mano senza strumenti aggiuntivi, utilizzando il...

Si tratta del weller più venduto, un prodotto da 70 Watt con cavo in silicone resistente al calore per una presa sicura. È dotato di alcune misure di sicurezza come la stabilità della temperatura (+/-20 C) e il blocco della temperatura che proteggono punte e componenti e assicurano risultati di saldatura ottimi. Weller T0053298699 presenta un interruttore di alimentazione frontale per un facile accesso e un display LCD di facile lettura con 3 pulsanti, tra cui quello che permette di controllare la temperatura e quello per accendere e spegnere lo strumento.

Pro

• Funzione di configurazione automatica.

• Diverse misure di protezione.

Contro

• È presente solo una punta.

 

Weller WS 81 – per un uso professionale

Weller WS 81 Set 95W 1channels stazione saldante
  • Stazione saldante 80 W, analogico
  • Con ripiano per WSP80 + punta saldante lt b + kh18

Questa stazione saldante della weller assicura una potenza da 80 Watt. È dotata di tecnologia all’avanguardia che consente di raggiungere in pochissimo tempo la temperatura stabilita. Gli elementi riscaldanti sono composti di componenti Silver Line a base d’argento e di potenziometro attivo che, in sinergia con l’involucro antistatico, rende più veloce il riscaldamento senza correre rischi. Destinato ad uso professionale, Weller WS 81 è adatto per effettuare qualunque lavoro di saldatura: da quelli grossolani a quelli dove è richiesta una precisone estrema.

Pro

• Prodotto professionale.

• Componenti di prima qualità.

• Veloce nel raggiungere la temperatura e nel mantenerla.

Contro

• Nessuno.

 

Weller t0053422699 – il top di gamma

Weller t0053422699 Stazione Saldante/dissaldante, 255 W
  • Stazione dissaldante saldare/, 255 W
  • WDH – Portabagagli 60

E’ uno dei migliori strumenti in circolazione che, non solo consente di saldare, ma anche di dissaldare. È un prodotto che appartiene ad una fascia alta ed è consigliato soprattutto a professionisti che devono svolgere lavori in cui è richiesta estrema precisione. Weller t0053422699 possiede una potenza di 200 Watt ed offre la possibilità di regolare la temperatura tra i 100° e i 500° centigradi. È dotato di un comodissimo display che permette di controllare ogni informazione durante la sessione di lavoro e di una presa USB. Incluso nell’acquisto c’è anche la comoda borsa che garantisce un facile trasporto.

Pro

• Estremamente potente.

• Dotato di pratico display.

• Borsa per trasportarlo ovunque.

Contro

• Non accessibile a chiunque.

 

Le caratteristiche principali del saldatore weller

Per essere sicuri di scegliere il saldatore weller più adatto alle proprie esigenze, bisogna sapere quali sono le caratteristiche più importanti di questi strumenti. Una stazione saldante Weller è composta da una scatola che possiede il compito di creare calore e una stilo che deve accumularlo al fine di rendere possibile la saldatura delle parti in metallo che si desiderano unire.

Uno dei fattori che quindi bisogna valutare è la potenza. Infatti se è vero che la potenza non è propriamente una caratteristica prioritaria di un saldatore, dato che questi macchinari non hanno bisogno di un wattaggio particolarmente alto per funzionare bene, è anche vero che poter contare su funzionalità abbastanza alta va sempre bene. Tra i tanti prodotti che weller propone ai suoi clienti, ce ne sono alcuni che riescono a raggiungere fino a 80 Watt di potenza e in alcuni casi anche di più. In linea generale i saldatori weller possono fare affidamento su una potenza media di 40-50 watt, senza andare ad incidere di molto sul prezzo finale del prodotto. Ovviamente in commercio sono disponibili anche modelli con potenza molto più limitata, tutto dipende dalle necessità che il cliente deve riuscire a soddisfare.

Oltre ad un design semplice ma funzionale, uno dei punti forti che contraddistingue i saldatori weller è proprio questa ampissima varietà di scelta. si tratta di strumenti molti versatili con cui poter eseguire tantissimi lavori. Le varie dimensioni dei macchinari da saldatura Weller e gli accessori extra diversi forniti con essi permettono di andare incontro ai bisogni di chiunque, sia di sta cercando dei saldatori professionali sia di chi invece intende acquistare prodotti adatti ad un uso saltuario e al fai da te.

Tra i vari saldatori weller bisogna poi distinguere quelli che sfruttano il potere dei getti di aria rovente o il calore prodotto dagli infrarossi o quelli che consentono di fondere i metalli utilizzando lo stagno come conduttore, senza però impostare il livello di calore.

Un’altra caratteristica che bisogna prendere in considerazione è la capacità di regolazione della temperatura. Questa varia molto da modello a modello, proprio per l’ampia gamma di prodotti disponibili. Tuttavia per avere una cifra di riferimento, un range di 200° circa è la scelta migliore e soprattutto più sicura.

Quali sono le migliori marche?

Sul mercato è possibile trovare un’infinità diversa di marchi, tuttavia sono davvero pochi quelli che raggiungono la qualità di weller. Grazie ad un’esperienza pluriennale, questo marchio è diventato nel tempo un vero e proprio leader nel campo della produzione di saldatori a stagno. Tutto merito dell’altissima qualità delle sue offerte e dei prezzi molto competitivi ed accessibili con cui queste vengono lanciate sul mercato.

L’azienda weller si specializzata sempre più nella produzione di sempre nuove e versatili soluzioni di saldatura, dissaldatura con le stazioni saldanti, riparazione, tecnologia ad aria calda e persino di estrazione fumi. Questi sforzi hanno permesso di riscontrare risultati eccelsi, arrivando a poter offrire un catalogo molto esteso e variegato, in modo da soddisfare le esigenze molteplici dei vari clienti che necessitano dei suoi prodotti.

Il vero e proprio boom della weller c’è stato quando l’azienda ha lanciato sul mercato i suoi celebri micro saldatori ad alta velocità, strumenti all’avanguardia che hanno portato importanti innovazioni sia nell’hobbistica e nel fai da te, sia all’interno del mondo professionale della saldatura.

Conclusione

Se il marchio Weller è tra i migliori in assoluto un motivo c’è. Da sempre infatti l’azienda offre saldatori di altissima qualità destinati sia ad uso hobbistico sia ad uso professionale. I saldatori weller sono strumenti potenti ed efficienti, garantiscono prestazioni davvero elevate sempre in sicurezza. Attraverso la stazione centrale è possibile monitorare la temperatura e, grazie anche a must come il display LCD di alcuni modelli, è possibile visualizzare la temperatura scelta al momento del lavoro. Il riscaldamento avviene in modo rapido in pochissimi secondi, ottimizzando i tempi di lavoro.

Chiudi il menu