Spray antiaggressione

miglior spray antiaggressioneCon i tempi che corrono non si può mai star tranquilli.

Soprattutto le categorie più deboli della popolazione potrebbero trovarsi in situazioni pericolose quando sono fuori di casa, magari nelle ore più buie della notte.

Se sei una donna, un anziano, o se vuoi sentirti più sicuro quando sei per strada, puoi acquistare uno spray antiaggressione, con il quale difenderti da ogni tentativo di rapina o aggressione.

In questo articolo ti farò conoscere i 2 migliori spray antiaggressione che puoi acquistare. Entrambi sono al 100% legali e sicuri e ti forniscono protezione, qualora dovessi trovarti una di queste situazione.

Quale Spray antiaggressione è il migliore per prezzo e opinioni?

Safe Defense – Il migliore in commercio

Offerta
SAFE DEFENSE Spray anti-aggressione REDimpact 40 ml GEL
  • Versione compatta da 40 ml
  • Cappuccio di rilascio anti-accidentale brevettato EASY-CAP
  • Ugello di proiezione ad alta velocità.
  • Lunghezza 10 cm, larghezza 3,5 cm.
  • RedImpact ha il marchio di qualità France Defense.

Lo spray antiaggressione Safe Defense, che vanta il marchio di qualità France Defense, è un gel spray di autodifesa brevettato di ultima generazione, legale e garantito. La sua formula, pur non contenendo OC, una componente lacrimogena spesso vietata, è potente ed efficace quanto gli spray antiaggressione, spesso illegali, fatti proprio a base di tale sostanza.

Una volta spruzzato questo spray al peperoncino su un eventuale aggressore, esso provoca all’istante una sensazione di amarezza in bocca che potrebbe causare vomito, otturazione degli occhi e alterazione della vista con conseguente annebbiamento visivo.

Ciò avrà come conseguenza un senso di disorientamento che impedirà a lui di agire ulteriormente e a te di prenderne le distanze, chiamare i soccorsi o agire di conseguenza. Inoltre, grazie alla sua consistenza gelatinosa, gli resterà addosso per giorni.

Puoi utilizzarlo fino ad una distanza di 4 metri ed in luoghi chiusi, lo spray al peperoncino Safe Defenze non si disperde nel vento. Una boccetta ne contiene 40 ml. Essa è fornita di cappuccio anti-accidentale per un rilascio a getto concentrato, con brevetto EASY-CAP e ugello di protezione. Con questo spray antiaggressione, potrai camminare tranquillo per strada senza nessun timore.

 

Pro

  • Spray antiaggressione legale e garantito, marchio France Defense
  • Lungo raggio di azione, non si disperde
  • Provoca annebbiamento della vista, incapacità di agire, vomito
  • Adatto anche per i luoghi chiusi

 

Contro

  • Prezzo ben rapportato alla qualità, un po’ meno alla quantità

 

Sabre USA – Il numero 1 negli USA

Offerta
Sabre USA Spray Auto Difesa Personale 19 Ml (Buse De Projection Max Power) N°1 USA
  • Spray défense 100% légal
  • Buse de projection Max Power
  • Jet de Gel d'une portée de 3-4 m
  • Une hauteur de 10 cm, un diamètre de corps de 2 cm
  • Un poids de 41 g

Se cerchi uno spray antiaggressione a base di vernice UV, il Sabre USA è quello più acquistato negli Stati Uniti. Poiché considerato tra i più efficaci, viene consigliato nei corsi di autodifesa più di ogni altro e puoi portarlo con te senza problemi anche in Italia.

Si tratta di uno spray vernice, con marcatura UV che resterà sulla pelle e sugli abiti dell’aggressore in maniera indelebile, consentendo alle forze dell’ordine di identificarlo facilmente. Inoltre, pur non essendo urticante, è in grado di annebbiare la vista dell’aggressore per diversi minuti, consentendoti di scappare, chiamare i soccorsi o agire.

La sua formula innovativa è composta da ingredienti perfettamente legali, senza gas lacrimogeni. Ha una portata di getto di 3 o 4 metri. La bottiglietta contiene 19 ml di prodotto. Questa è un’ottima alternativa allo spray urticante, altrettanto efficace ma più sicura.

Pro

  • Spray antiaggressione numero 1 negli USA
  • 100% legale, non contiene gas lacrimogeni
  • Vernice UV indelebile per rapida identificazione
  • Annebbiamento della vista

Contro

  • La quantità è esigua rispetto al prezzo, secondo alcuni utenti

 

Cos’è uno spray antiaggressione?

Uno spray antiaggressione è un liquido o un gel, contenuto in una bottiglietta spray, che puoi utilizzare come mezzo di legittima difesa contro un eventuale aggressore, quando sei per strada. È stato pensato per le categorie di persone fisicamente più deboli della popolazione, come anziani, donne o giovanissimi, che diventano prede facili per rapinatori o addirittura stupratori. Ciò non toglie che anche un uomo possa farne uso. Inoltre, può essere utilizzato anche nel caso di aggressione da parte di un animale randagio o selvatico, per esempio mentre si fa jogging o si va in bicicletta.

 

Tipi di spay antiaggressione

Sicuramente avrai sentito parlare di spray al peperoncino. Devi sapere, però, che questi non sono gli unici ad essere disponibili sul mercato. Ecco i tre principali tipi di spray antiaggressione che puoi acquistare

  • Con gas lacrimogeni

Gli spray antiaggressione che contengono gas lacrimogeni provocano nella persona contro la quale vengono utilizzati annebbiamento della vista e conseguente incapacità di perseguire l’azione criminale preposta. Lo svantaggio principale di questo tipo di spray è che sono fatti a base di sostanze che spesso sono illegali nei vari Paesi e il possesso di questi non è consentito ai comuni cittadini.

  • Con sostanze urticanti

Oltre agli spray al peperoncino e ai lacrimogeni, gli spray anti aggressione potrebbero essere composti da altre sostanze, perfettamente legali, in grado di provocare negli aggressori gli stessi effetti.

  • Vernici UV

Ci sono poi le vernici UV, più sicure, per la salute dell’aggressore. Queste si fissano su pelle, accessori e vestiti e, una volta esposta denuncia, le forse dell’ordine possono identificare il criminale facilmente. Molte di queste vernici possono anche irritare gli occhi e annebbiare la vista, permettendo alla persona aggredita di scappare o agire di conseguenza. Sono i più consigliati, proprio perché facilitano il lavoro di polizia e carabinieri.

 

Cosa valutare prima di acquistarne uno?

Ci sono vari fattori, oltre alle tipologie descritte in precedenza, che devi valutare prima di scegliere quale sia il miglior spray anti-aggressione per te.

  • Legale

La prima cosa che devi assolutamente controllare, è che l’utilizzo di un determinato spray al peperoncino per la difesa personale sia consentito dalla legge. Come hai visto ci sono sostanze che sono vietate, ma che vengono comunque utilizzate per questo tipo di prodotti. Il passo tra un atto di legittima difesa personale e infrazione della legge, può a volte essere molto breve. Assicurati che le varie sostanze contenute siano consentite o rispettino le quantità ammesse e che lo spray al peperoncino rispetti gli standard tecnici del Decreto Ministeriale n. 103 del 12 maggio 2011.

  • Tipo di getto

Il getto può essere conico o balistico. Conico, significa spruzzo nebulizzato: ha un raggio di azione più ampio e può colpire anche più aggressori contemporaneamente. Lo spruzzo balistico è concentrato, ha una portata di azione più lunga, oltre 3 metri, ma richiede una buona mira.

  • Formato

Oltre alla classica bomboletta, potresti trovare gli spray antiaggressione in diversi formati, come penne o perfino pistole. Scegli dunque quello che più potrebbe adeguarsi alle tue necessità.

 

Consigli per un acquisto responsabile

Ecco adesso una serie di consigli che ti permetteranno di acquistare e utilizzare uno spray al peperoncino per la difesa personale in piena consapevolezza e in tutta tranquillità:

  • Acquista soltanto prodotti certificati e legali. Questo ti consentirà di utilizzare uno spray antiaggressione in tutta sicurezza: non solo eviterai di procurare alle persone contro cui lo utilizzi danni gravi o permanenti, ma tutelerà anche te, in quanto il possesso di spray al peperoncino non legali potrebbe avere conseguenze legali anche gravi.
  • Utilizza lo spray antiaggressione solo in caso di reale necessità o pericolo. Utilizzarlo per scherzo o su persone che non costituivano reale minaccia avrà pesanti ripercussioni legali.
  • Se sei un commerciante oppure sei costretto o costretta a passare per zone pericolose, magari di sera, ricordati di avere lo spray anti-aggressione sempre a portata di mano, nella tasca del cappotto o sotto il bancone, in modo da poter reagire immediatamente.

 

Conclusione

Con uno dei prodotti elencati in questo articolo puoi avere la certezza che, camminando per strada, non correrai più il rischio di essere scippato o di subire un’aggressione. Nel caso questo avvenga, avrai a disposizione uno strumento legale, sicuro e soprattutto efficiente per reagire e proteggerti. Scegli il miglior spray antiaggressione adatto a te, e dì addio ad ogni timore.

Chiudi il menu