Trattamento lisciante alla cheratina

Trattamento lisciante alla cheratinaIl cambio di stagione è alle porte? Forse è giunto il momento di far tornare a splendere i propri capelli con trattamenti specifici. Dopo lo stress causato dal freddo invernale o dal caldo estivo, la chioma necessita di trattamenti particolari. Uno dei trattamenti più richiesti, soprattutto in caso di capelli crespi, è quello lisciante alla cheratina.

La cheratina dona luminosità ai capelli, idratandoli a fondo e riparando i danni causati dallo styling. L’effetto può durare fino a tre mesi, tutto dipende dal tipo di capello che si ha.

Se sei curiosa di sapere di più riguardo il trattamento lisciante alla cheratina, allora non perderti questa guida.

Quale trattamento lisciante alla cheratina è la migliore per prezzo e opinioni?

Kativa Keratin Trattamento lisciante brasiliano – facile all’uso ed efficace

Kativa - Keratin Alisado Brasileño, Kit Stiratura Brasiliana - Trattamento Professionale Lisciante...
  • Kit stiratura capelli priva di formaldeide, sale e solfati
  • Stira e liscia i capelli in modo veloce effetto; formula arrichita con cheratina, olio di argan...
  • Il set contiene: shampoo senza parabeni, solfati, sale e glutine; crema per stiratura senza...
  • Un trattamento completo, facile e veloce per avere capelli lisci, morbidi e lucenti
  • L'effetto ha una durata di 10 settimane con trattamento costante e corretto

Questo trattamento lisciante alla cheratina è un vero e proprio trattamento professionale che, oltre a non contenere alcuna traccia di ì formaldeide, permette di lisciare i capelli in modo rapido e duraturo, fino a 3 mesi. La formula, arricchita con componenti Keratin, Shea, Cacao e pro-lisciante, è in grado di penetrare all’interno del capello assicurando un’azione riparatrice, idratante e protettiva dei capelli. In dotazione nel set ci sono lo shampoo senza parabeni, solfati, sale e glutine; una crema per stiratura senza formaldeide; un conditioner idratante e nutriente; dei guanti monouso e le pratiche istruzioni d’uso. Kativa Keratin Trattamento lisciante brasiliano è molto semplice da usare grazie al pratico spruzzino.

Pro

• Ripara e nutre i capelli danneggiati.

• Privo di formaldeide.

• Effetto liscio per 10 settimane.

Contro

• Il vapore generato può essere fastidioso.

 

Oro Puro Therapy 24k – per conferire luminosità e vitalità ai capelli

Si tratta di una maschera illuminante che presenta nella sua formula cheratina, olio di argan, olio di Jojoba, aloe, e olio di cocco. È proprio la presenza della cheratina a rendere questo prodotto perfetto per ammorbidire e nutrire i propri capelli rendendoli setosi, lucenti e vitali. Oro Puro Therapy 24k permette di contrastare efficacemente l’effetto crespo. La modalità d’uso è molto semplice: basta applicare questo prodotto ai capelli bagnati passandolo bene sulle punte, lasciandolo in posa 3-5 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Oro Puro Therapy 24k garantisce un’idratazione di lunga durata, che elimina le doppie punte. È il prodotto ideale per trattare al meglio i capelli danneggiati a causa di sovraesposizione al calore, colore o altri prodotti per lo styling.

Pro

• Lascia i capelli morbidi e setosi.

• Ottimo effetto ristrutturante.

• Basta usarlo due volte a settimana.

Contro

• L’odore abbastanza forte può non piacere.

 

Phyto Phytokeratine – uno dei migliori shampoo a base di cheratina

Si tratta di uno shampoo con una formula a base di cheratina vegetale che riempie e ripara la struttura interna dei capelli rovinati, indeboliti, che si spezzano rendendoli più resistenti, elastici e luminosi. Grazie alla cheratina vegetale, Phyto Phytokeratine deterge e rispetta i capelli rovinati e resi deboli dalle aggressioni. Una volta che il prodotto viene utilizzato con regolarità, la fibra capillare viene riparata, i capelli ritrovano forza, resistenza ed elasticità. Per quanto le modalità d’uso, è sufficiente applicare una piccola quantità di questo prodotto sul cuoio capelluto umido, massaggiare e alla fine risciacquare per bene. Il risultato finale sarà capelli disciplinati, nutriti e lucidi.

Pro

• Idrata e rende luminosa la chioma.

• Ricostruisce la fibra del capello.

• Basta una piccola quantità.

Contro

• La confezione rigida non aiuta a far uscire lo shampoo.

 

Che cos’è e a cosa serve il trattamento lisciante alla cheratina

Il trattamento lisciante alla cheratina è negli ultimi tempi uno dei più diffusi, perché permette di prendersi cura dei propri capelli in maniera particolarmente efficace, apportando tutta una serie di benefici (che vedremo di seguito) alla chioma. La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni dell’epidermide, nei capelli, nelle unghie e nella pelle. È una proteina non rinnovabile, questo vuol dire che una volta terminata, l’organismo smette di produrla e le conseguenze ricadono inevitabilmente sul capello stesso.

Si tratta di una proteina in grado di agire su diversi aspetti della capigliatura: ravviva il colore spento, nutre i capelli in modo intenso riparando i danni causati dal calore e dallo styling e, grazie alla sua azione disciplinante, garantisce un liscio semplicemente perfetto. Si tratta di un tipo di trattamento indicato maggiormente per tutti coloro che possiedono i capelli ricci e vogliono provare a cambiare il loro look, lisciandoli in modo semi-permanente con un trattamento per nulla aggressivo.

La cheratina esiste in tantissime forme diverse: liquida, spray, idrolizzata, sieri, balsami e maschere. Quando si sta per effettuare un trattamento alla cheratina, è molto importante verificare che la cheratina stessa sia naturale, ovvero senza formaldeide. Il trattamento alla formaldeide è stato dichiarato potenzialmente pericoloso per la salute.

I benefici del trattamento lisciante alla cheratina

E’ la soluzione ideale per contrastare il tanto odiato effetto crespo. Permette di avere una chioma folta, fluente e disciplinata. I benefici del sono molteplici: va a ravvivare la struttura dei capelli, conferendo loro una nuova luminosità, inoltre riesce a disciplinarli, eliminando l’effetto crespo sia in caso di capelli lunghi che sui corti, tenendo sotto controllo anche le chiome più ribelli. Con questo trattamento non si dovranno più temere l’umidità e il vento, agenti esterni che hanno complicato la vita, rendendo i capelli crespi ed elettrici. Il trattamento lisciante alla cheratina consente di riparare gli strati interni dei capelli. Subito dopo il trattamento, sarà possibile accorgersi come la consistenza dei capelli sarà migliore e i capelli stessi saranno più morbidi, più lisci e soprattutto più forti.

La durata

E’ una soluzione semi-permanente, in quanto i suoi effetti tendono a svanire progressivamente con il passare del tempo. Questo perché la cheratina naturale tende inevitabilmente a ridursi. Tuttavia la durata è abbastanza soggettiva. In linea generale, è possibile stabilire che il trattamento lisciante alla cheratina può durare dai 2 ai 3 mesi, a seconda di diversi fattori, come ad esempio la frequenza con la quale vengono lavati i propri capelli.

Le principali controindicazioni di questo trattamento

Prima di sottoporsi a questo di tipo di trattamento, è bene sapere che il trattamento lisciante alla cheratina può presentare delle controindicazioni. Il consiglio è quindi di consultare un professionista per essere sicuri di non avere spiacevoli conseguenze.

In alcuni casi, infatti, la cheratina può andare ad alterare l’equilibrio della cute con la conseguenza di essere troppo aggressiva. Si consiglia quindi di evitare questo trattamento in caso di capelli molto sottili o di cute grassa e particolarmente sensibile. Tuttavia, ci sono alcune soluzioni alternative, ovvero dei prodotti per capelli che contengono cheratina al loro interno: questi prodotti possono essere shampoo, balsamo e maschere. In questo modo è possibile avere i benefici della cheratina, disciplinando l’effetto crespo dei propri capelli, senza avere effetti troppo aggressivi la chioma stessa.

Quali sono le migliori marche?

Quando si sta per acquistare un trattamento lisciante per capelli, è fondamentale prendere in considerazione tra le varie cose anche il fattore marca. Soltanto affidandosi ad un marchio famoso e riconosciuto è possibile avere la certezza della qualità e dell’efficacia del trattamento. Molto spesso le migliori marche sono quelle che utilizzano nella formula dei loro prodotti sostanze naturali come il burro di karitè o l’olio di argan. Tra le migliori marche di trattamenti liscianti alla cheratina figurano:

Kerastase: l’ampia gamma di questa marca permette di rinforzare, nutrire, proteggere i propri capelli salvaguardando il loro benessere.

L’Oréal Professionel: si tratta di una delle marche più rinomate del settore che propone una linea di prodotti professionali, come shampoo, maschere e balsami, di eccellente qualità ed efficacia.

Olaplex: questo marchio ha rivoluzionato il mondo della cura professionale dei capelli, conquistando parrucchieri e clienti in tutto il mondo.

Testanera: è tra i marchi di prodotti più importanti al mondo per quanto riguarda la cura dei capelli.

Pantene: una marca molto famosa per offrire prodotti per mantenere sani e luminosi i propri capelli.

Conclusione

Capelli secchi, sfibrati, danneggiati? Non preoccuparti, la soluzione in questi casi è un trattamento lisciante alla cheratina che conferisca vitalità ai tuoi capelli. Questo tipo di trattamento per capelli è un must consigliato anche a chi ha capelli ricci e vuole cambiare look con la chioma liscia. Ravvivando la struttura del capello, dona luminosità intensa al colore e permette di evitare l’effetto crespo, disciplinando i capelli e tenendo a bada le lunghezze.

Chiudi il menu