Ultrasuoni per topi

Ultrasuoni per topiConosciuti anche come dissuasori per topi, gli ultrasuoni per topi sono uno dei migliori rimedi da utilizzare in alternativa alle classiche trappole per topi, soprattutto quando si tratta di determinati ambienti. In pratica sono degli apparecchi che emettono dei suoni sgraditi ai topi, ma anche ad altri animali, sfruttando delle frequenze non udibili dall’orecchio umano.

Ne esistono tantissimi in commercio, ma non tutti sono in grado di assicurare l’effetto desiderato. Se sei alla ricerca del migliore ultrasuoni per topi, continua la lettura e scoprirai le recensioni dei migliori modelli.

Quali ultrasuoni per topi sono i migliori per prezzo e opinioni?

ecoVibe Ultrasuoni per Topi – la scelta migliore sul mercato

Offerta
ecoVibe | Ultrasuoni per Topi di 5ª Generazione; Repellente Ultrasuoni Repellente zanzare Topi...
  • 【REPELLENTE ULTRASUONI DI 5 ª GENERAZIONE】: Il nostro repellente ultrasuoni è il solo...

  • 【IL PIÙ SICURO ED ECOLOGICO】: Il nostro repellente ecoVibe crea un ambiente...

  • 【POTENTE ed EFFICACE】: Ecovibe comprende un area di copertura di 200 metri quadrati...

  • 【PRATICO E FACILE DA USARE】: L’istallazione è molto semplice in quanto consiste nel...

  • 【GARANZIA A VITA】 Siamo lieti di offrirle una completa garanzia a vita sulla nostra...

Si tratta dell’ultrasuoni per topi più efficiente in circolazione che utilizza un sistema a multifrequenza con variazione continua degli ultrasuoni per scacciare anche zanzare, mosche, scarafaggi, vespe, cimici e ragni. Questo sistema disabituante permette di evitare che insetti e roditori con il tempo si adattino al trattamento di disinfestazione. Grazie ad ecoVibe non sarà più necessario utilizzare veleni nocivi, sostanze tossiche, o pericolose trappole che possono mettere in pericolo la salute dei bambini o degli animali domestici. Ecovibe ha un’area di copertura di 200 metri quadrati, che lo rende uno dei più potenti dispositivi sul mercato. L’istallazione è molto semplice: basta inserire il repellente alla presa elettrica. Una volta premuto il pulsante sotto la scritta ecoVibe, è possibile vedere una leggera luce a led blu accendersi: questa indica il corretto funzionamento del prodotto. I risultati si cominceranno a vedere in 2-3 settimane di utilizzo continuo.

Pro

• Estremamente potente.

• Sistema a multifrequenza con variazione degli ultrasuoni.

• Prodotto garantito a vita.

Contro

• Nessuno.

 

MROTY Repellente ultrasuoni topi – efficace contro ogni ospite indesiderato

MROTY blatte, scarafaggi-Confezione da 2, 1 Nero e 1 Bianco
  • assicurazione della a vita: il nostro repellente ultrasuoni ha una di ben 24 mesi; mroty...
  • nuova tecnologia dei chip ultrasuoni: il repellente ad ultrasuoni che utilizza la più potente...
  • design due colori: il repellente ultrasonico è progettato per adattarsi perfettamente in luogo...
  • conveniente ed efficace: antizanzare semplice da utilizzare, basta collegarlo...
  • Sicuro per te e la tua famiglia: le onde ultrasoniche dall'antiparassitario sono sicure per...

E’ uno dei prodotti più venduti online ed il motivo è molto semplice: è in grado di proteggere la casa da tutti gli ospiti indesiderati, dagli insetti ai rettili, fino ai roditori. MROTY Repellente ultrasuoni topi è stato progettato per adattarsi perfettamente in qualsiasi luogo della tua casa, come ad esempio la cucina, il garage, il salotto o la camera da letto. Si tratta di un dispositivo molto semplice da utilizzare, dato che necessita soltanto del collegamento all’alimentazione per essere avviato. È in grado di coprire un’area fino a 75 – 110 metri quadrati, emettendo delle onde ultrasoniche sicure per l’uomo e gli animali domestici. MROTY Repellente ultrasuoni topi è un modello silenzioso, atossico, privo di sostanze chimiche ed inodore.

Pro

• Può coprire un’area fino a 110 metri quadrati.

• Non è tossico.

• Estremamente facile da usare.

Contro

• Nessuno.

 

Braiton Repellente – per una copertura multipla

Braiton Repellente Ultrasuoni per Topi, Ratti, Zanzare, Ragni, Mosche, Formiche, Scarafaggi | Sicuro...
  • INNOCUO E NON CRUDELE - Il nostro repellente per parassiti è progettato per scacciare le...
  • PROTEZIONE COMPLETA DELLA CASA - Con 4 repellenti elettrici inclusi, puoi collocarne uno per...
  • SICURO PER BAMBINI E ANIMALI DOMESTICI - Invece di usare pesticidi, veleni o sostanze chimiche...
  • DORMITE COMODAMENTE CON LA LUCE BLU NOTTURNA - Il nostro repellente elettronico è perfetto...
  • PROTEGGE DA UNA VARIETÀ DI CREATURE - Se avete un problema con ratti, topi, mosche, formiche,...

Assicura una copertura multipla grazie alle 4 casse e permette di sbarazzarsi di topi e altre creature indesiderate (mosche, formiche, serpenti, insetti, zanzare, coleotteri o ragni) in modo sicuro e senza crudeltà. Braiton Repellente sfrutta un doppio chip che danneggia il sistema uditivo e nervoso dei roditori, facendoli sentire a disagio e costringendoli a lasciare la casa in sole 3-4 settimane. È un apparecchio molto semplice da usare: basta collegarlo alla presa di corrente e lasciare che faccia il suo lavoro. Ogni dispositivo può coprire 80-120 metri quadrati di superficie, fornendo 360 gradi di copertura delle onde ultrasoniche. Non dà fastidio ai cani e ai gatti e non arreca danni agli esseri umani.

Pro

• Scacciare topi ed altri animali senza ucciderli.

• 4 repellenti elettrici per ogni ambiente della casa.

• Sicuro per bambini e animali domestici.

Contro

• Le spine non sono standard.

 

Cosa sono e a cosa servono gli ultrasuoni per topi

Come già anticipato nell’introduzione, gli ultrasuoni per topi sono degli strumenti in grado di diffondere dei suoni particolarmente fastidiosi a questi roditori. Quella degli ultrasuoni è una soluzione green, perché al contrario di altri metodi non richiede l’uso di veleni, colle o altri soluzioni chimiche inquinano l’ambiente o provocano danni irreversibili all’animale. Sono una soluzione versatile (da esterno e da interno) che risulta sicura per gli animali domestici e per i bambini. Solitamente questi dispositivi presentano la forma di una scatola munita di altoparlante, che serve ad emettere i suoni lungo una particolare frequenza che noi non possiamo captare.

Come funzionano

Il funzionamento degli è semplice e rapido: è sufficiente collegarli ad una presa di corrente, attivarli e aspettare che le frequenze emesse mettano in fuga i roditori presenti nel luogo in questione. Queste frequenze si aggirano attorno ai 25.000 Hz o superiori. L’orecchio umano è in grado di udire soltanto i suoni compresi fra da 20 a 20.000 Hz, quindi gli scaccia topi a ultrasuoni non producono nessun rumore che noi possiamo percepire.

Al contrario degli esseri umani, i roditori e altri animali sono in grado di captare frequenze molto più alte. Queste frequenze emesse possono diventare molto presto insopportabili per i topi e i ratti. Il motivo è semplice. Vanno ad interferire con il loro sistema nervoso, rendendo più ardue anche le azioni più semplici, come i movimenti, la comunicazione e persino l’alimentazione.

Alcuni modelli sono così avanzati che emettono una serie di suoni lungo frequenze diverse, in modo da riuscire ad allontanare un’ampia gamma di animali infestanti, inclusi ovviamente i topi. Il vantaggio di questi modelli è che non permettono al topo di abituarsi con il tempo ad una determinata frequenza, diventandone alla fine immune.

Come sceglier l’ultrasuoni per topi ideale

Quando si sta valutando l’acquisto, è bene tenere in considerazione diversi fattori che differenziano questo genere di apparecchi. Quindi prima di fare qualsiasi cosa, è preferibile sapere quali sono. Il primo fattore rilevante per una scelta consapevole è l’alimentazione. In questi dispositivi può essere elettrica o a batteria: nel primo caso si parla di dissuasori per topi che possono essere collegati direttamente ad una presa di corrente, mentre nel secondo caso sono ultrasuoni utilizzabili anche dove non sono presenti delle prese.
Le frequenze

Altrettanto importanti sono le frequenze ed i suoni emessi dal dispositivo. Abbiamo detto come gli ultrasuoni topi funzionano su frequenze che vanno dai 25.000 Hz, ma possono arrivare anche a toccare quota 65.000 Hz: una frequenza tale che scaccia anche altri parassiti infestanti come le zanzare, gli scarafaggi e le formiche. L’ultrasuoni per topi professionale è quello che permette di variare le frequenze, in modo da riuscire ad emettere onde in grado di allontanare più parassiti nello stesso momento. Senza dimenticare che la possibilità di variare la frequenza impedisce al topo di abituarsi a quel rumore.

Il suono

Per quanto riguarda il suono invece è necessario valutare con attenzione la qualità del suono, il riverbero ed il numero di altoparlanti:

La qualità del suono: è molto importante investire i soldi in un prodotto di alto livello, perché il rischio che si corre nell’optare per un modello troppo economico è avere tra le mani un dispositivo che non riuscirà a propagare il suono nella maniera corretta.

Il riverbero del suono: è fondamentale comprare un ultrasuoni per topi in grado di propagare correttamente le onde sonore. Attento alla posizione che sceglierai per il tuo dispositivo, il consiglio è di sistemare l’apparecchio in una zona ricca di superfici, perché queste permettono alle onde di rimbalzare e di amplificarsi.

Il numero degli speaker: solitamente è meglio scegliere per un vero e proprio sistema di altoparlanti, che annovera la presenza di più speaker. Sul mercato è possibile reperire modelli con un numero di casse che può arrivare a 4. Ovviamente più alto è il numero di speaker, migliore sarà la propagazione e il riverbero degli ultrasuoni.

L’importanza del raggio d’azione e dell’angolo di emissione

Tra i fattori più importanti da considerare, ci sono anche il raggio d’azione e l’angolo di emissione. Per quanto riguarda il primo, viene espresso in metri quadri e fa riferimento all’area che un dispositivo a ultrasuoni è in grado di coprire. Un buon apparecchio in media riesce a coprire una stanza di 550 metri quadrati, ma è possibile trovarne anche di più performanti. L’angolo di emissione invece indica la possibilità di propagare il suono in più direzioni ed oscilla fra i 260 gradi e i 360 gradi.

Le informazioni riguardi raggio d’azione e angolo di emissione vanno considerate nel caso di un’are senza ostacoli. Ecco perché quando ci si trova ad operare in aree abbastanza grandi o ricche di muri, è sempre preferibile acquistare più di un modello, in modo da riuscire a coprire ogni spazio.

Quali sono le migliori marche?

Il consiglio è quello di optare sempre per un marchio noto che opera nel settore da diverso tempo. Questo perché oltre a garantire la qualità del prodotto, sarà anche in grado di offrire un buon supporto clienti. Tra le migliori marche di ultrasuoni per topi figurano:

Take Inspire: uno dei venditori più attivi su Amazon per i suoi prodotti di qualità a prezzi molto vantaggiosi.

MROTY: è una delle marche più apprezzate in rete per i suoi prodotti in grado di scacciare efficacemente topi, zanzare e altri insetti.

ecoVibe: questa marca è specializzata nella produzione di repellenti atossici realizzati con materiali certificati di alta qualità, inoltre offre un’assistenza 24 ore su 24.

Conclusione

Gli ultrasuoni per topi sono dispositivi che permettono di liberare la casa da questi roditori senza il bisogno di ricorrere a sostanze chimiche o pesticidi che potrebbero essere pericolose per la salute dei componenti della famiglia, animali domestici inclusi. Si tratta di una soluzione ecologica, sicura che non emette alcun genere di odore e che può essere impiegata in qualsiasi luogo (anche bar e ristoranti), allontanando definitivamente l’animale senza far loro del male e senza l’incombenza successiva di rimuovere i cadaveri dei topi.

Chiudi il menu